Scelgo Burberry per lo showroom di De Padova

ll Burberry check sta a Londra come i Pub stanno al West End e alla City. Re-interpretato e svecchiato dagli eredi della blasonata Maison, il quadro nero e rosso su fondo beige diventa un must anche per coloro i quali non avrebbero mai pensato di indossare con disinvoltura una fantasia così riconoscibile e imitata. Successo meritato, credo, soprattutto per la qualità dei tessuti che ammetto aver riscontrato in pochissimi altri marchi di moda.

L'eleganza intramontabile del classico check di Burberry

L’eleganza intramontabile del classico check di Burberry

Ho deciso di indossare questi pantaloni per una visita da E’ De Padova – vero e proprio tempio del design raffinato milanese – e, in particolare, in vista dell’incontro con Maddalena De Padova, “la donna che ha cambiato il nostro modo di abitare” come la definiscono in un bellissimo numero di Marie Claire Maison di qualche anno fa.

Il British check per eccellenza ebbe la meglio su varie alternative: dal tubino al più formale tailleur business, che mi sembravano fin troppo scontate.
Scelta azzeccata anche sotto il profilo cromatico perchè all’epoca i designers stavano lanciando tutti quei colori “naturali” come il tortora, il sabbia, i vari toni crema che fortunatamente resistono ancora quali ottime varianti di colore per le soluzioni d’arredo più attuali e fra gli abiti nei nostri armadi come sinonimo di eleganza senza tempo.

Pantalone Burberry

Ricordando le atmosfere di Casablanca e l’eleganza di Bogart, il taglio di questi pantaloni si addice anche a generose curve mediterranee. Si abbina facilmente al classico trench della nota casa londinese ma anche a un giacchino in pelle nera, neo punk, per un look più deciso. E’ un biglietto d’ingresso per qualunque situazione smart casual, perfetto per godersi Tate Gallery e il pranzo con gli amici la domenica.

In pura lana (98%) e Elastane (2%)

4 tasche, in condizioni perfette

Taglia UK 8 (40/42 ita)

Prezzo: Euro 70 spese di spedizione escluse

Se ti interessa o se vuoi ulteriori informazioni, compila questa form:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>