Al ballo e non solo

Regola numero uno: se non sai ballare il valzer, non andare al Rudolfina Redoute, ti troveresti profondamente a disagio. Se invece il tuo compagno è lungimirante, sensibile e attento, prima di raggiungere Vienna ti accompagnerà sicuramente a una decina di lezioni di ballo. Potrai così gettarti fra le sue braccia con gioia e passione e godere per un’intera notte del calore e dell’energia vitale più vorticosa di tutto il periodo carnevalesco in Europa.

L’abito in chiffon di seta ad ampie balze fino ai piedi ( di Marella) accarezza meravigliosamente il corpo nei giri di valzer e regala alla figura leggiadria e sensualità. Il down side della cosa è che io non ho preso lezioni di ballo e chiudo quindi qui la parentesi viennese.

Per fortuna l’ampio scollo all’americana e la leggerezza del tessuto si addicono alle calde serate estive, quando, dopo cena, è un piacere passeggiare lungomare. Nella foto  lo indosso al mercato del pesce nel centro storico di Trapani, frequentatissimo la sera, dopo un’ottima cena alla Taverna Paradiso, un locale che suscita opinioni discordi ma che mi sento di suggerire, insieme a un ottimo calice di Catarratto, bianco tipico trapanese, fresco, aromatico e fruttato.

La cosa bella dei sandali gioiello di Marra è che hanno una calzata comodissima per cui, nonostante il gran caldo e le lunghe passeggiate, i miei piedi non hanno minimamente sofferto. Le pietre e gli strass multicolore ravvivano la sobrietà dell’abito, valorizzano l’abbronzatura insieme alla bravura della mia estetista con la sua ottima pedicure.

 

 

L’abito in chiffon nero di seta (Marella) è caratterizzato da ampie balze fino ai piedi, copre le caviglie, si accompagna a una stola coordinata che può essere utilizzata per coprire le spalle o legata sotto il seno con un  fiocco per dare al tutto un tono caliente, da “gitana”. Perfetto con i sandali gioiello di Marra (38) e la pochette coordinata con catena dorata che, volendo, consente di portarla a tracolla. La catena si inserisce facilmente all’interno della pochette diventando così versatile nell’uso.

Taglia: 44
Prezzo: Euro 180 (solo abito) Euro 320 con sandalo e borsa

Se ti interessa o se vuoi ulteriori informazioni, compila questa form: