Yellow

Si, Joe Bastianich ci ha fatto un grande regalo con l’apertura dell’American bar & Restaurant Orsone nel cuore dei Colli Orientali del Friuli. (Ne ho parlato anche qui).

Inizialmente credevo che Orsone fosse la traduzione di Big Bear (un orso per altro campeggia come logo all’ingresso del locale) e la cosa mi faceva un pochino sorridere pensando ai molti anelli di diamanti, rubini, smeraldi  e preziosi di ogni genere che Brook ha ricevuto da Ridge nel “solito” chalet dell’amore in Beautiful che si chiama, appunto, Big Bear. Dicevo, sta a vedere che anche Bastianich è un fan di Beautiful. Niente di tutto ciò. Il nome Orsone è legato alla terra in cui l’azienda agricola e il ristorante si collocano e probabilmente da Orzo-Orzone, antico proprietario in età medievale. E’ per il cocktail inaugurale di questo locale che ho pensato ad un outfit solare, al giallo limone che fa molto “party time” in agosto, quando l’abbronzatura è intensa e dorata.

Sia il sandalo che l’abitino in pizzo, con profondo scollo sulla schiena sono di Elisabetta Franchi. La trasparenza del pizzo viene moderata da carinissimo abito sottoveste in viscosa,  tono su tono, che ha il grosso vantaggio di poter essere indossato anche indipendentemente, con un giacchino corto in pelle o anche solo con una pashmina. I tre pezzi sono perfetti insieme, ma molto versatili separatamente.

Purtroppo non sono riuscita ad andare all’inaugurazone dell’Orsone, ci sono stata qualche settimana dopo, ma ho avuto modo di rallegare gli amici con questa frizzantissima onda yellow e godermi una fantastica ricciola nella pittoresca baia di Duino, il mio rifugio preferito: Alla Dama Bianca.

 

 

Elisabetta Franchi “veste piccolo” per cui pur essendo in etichetta una 44, il completo 2 pezzi grintoso, giallo limone in pizzo con mini abito sottoveste coordinato è perfetto per una 42. Il sandalo “clubbing” in pelle laccata e camoscio giallo limone si distingue per l’originalità della chiusura a fascia in camoscio alla caviglia e la a trasparenza del tacco 14 con comodo plateau. Perfetto con un jeans slim fit, ma anche per sdrammatizzare il più classico dei tubini neri.

Taglia: 42/44
Prezzo: Euro 110 (solo abito) Euro 200 con sandalo (38 e 1/2)

Se ti interessa o se vuoi ulteriori informazioni, compila questa form: