Il magico letto dell’amore

E’ dal 28 ottobre 2006 che ” mondo gatto” è entrato dirompente nella mia vita e da allora ne è parte integrante:  infatti ovunque io vada, ovunque viva, mi trovo circondata, coccolata e protetta da una moltitudine di meravigliosi felini.  Il primo fu Gattone, un bel micio dal mantello color miele che mia nonna Bruna, nel suo dialetto molto prossimo al “meneghel”, definì senza mezzi termini “gras e sensa ‘na recia” (ciccione e senza un orecchio). Considerato il bene che le voglio ho incassato il colpo, ma nessun altro avrebbe potuto osare offendere impunemente la creatura felina rimasta per me in assoluto la più importante, almeno fino a questo momento.

foto 3

Gattone comparve dal nulla alla mia porta proprio il giorno del mio compleanno, dopo che la notte avevo sognato papà, scomparso nel giugno dello stesso anno, che mi faceva gli auguri e mi salutava sorridente con un dolce: “Buon compleanno, micetta!” (così spesso mi chiamava). Proprio per questo il suo arrivo misterioso è tuttora avvolto per me in un’aura quasi mistica: avvertii allora, e ancora avverto al ricordo, la meravigliosa poesia del legame profondo tra cielo e terra, e da quell’esperienza uscì rinvigorita la mia convinzione che ci sia altro dopo la sepoltura.

Gattone rimase con me fino a Natale, quando, trovandomi spesso lontana da casa, lo affidai a mia madre.  Si rivelò subito per lei ben più di un semplice animale domestico da compagnia: le fu per tre anni amico  inseparabile, affettuoso e silenzioso confidente, compagno fedele e protettivo, il “maschio di casa”, per così dire, che sapeva amarla e sostenerla a suo modo proprio come aveva fatto papà. Una terribile malattia, refrattaria ad ogni tentativo di cura, ci costrinse nostro malgrado all’iniezione letale e fu devastante. Un paio di mesi dopo trovai Minù, una gattina tricolore che all’inizio era talmente piccola e sparuta da sembrare quasi un topolino. A casa della mamma, dove la portai, crebbe in breve tempo sana e forte, diventando magnifica con il suo folto pelo lungo e i luminosi occhioni giallo-verdi. Ha un carattere decisamente eccentrico e non facilissimo: alterna momenti di dolcezza infinita con reazioni un po’aggressive, ma questa deliziosa “bimba” un po’ capricciosetta è stata accolta con gioia ed è oggetto di grande affetto, anche perché accudirla ha lenito in parte il dolore della perdita di Gattone.

Da me nel tempo sono arrivati da chissà dove, sempre per una sorta di magia, Grigetta, Nerino, lo stupendo Grigetto (poi affidato a una famiglia affettuosa che lo chiamò Rudy) e recentissimamente Oliva, uno bel maschio nero che deve il nome ai suoi magnifici occhi simili a due olive verdissime.  L’apoteosi del “mondo gatto” fu raggiunta durante la mia permanenza nel pordenonese: ebbi intorno a me Bruttino, Silvestro, FruFru, Tigrottina, le Traballine, Frignotti, Bianchino e Bianchina, Rossella e molti altri che però si presentavano regolarmente solo alle ore dei pasti, non consentendomi perciò di consolidare con loro un vero rapporto d’amicizia.

Bruttino, che considero come una specie di “fidanzatino felino”, si chiama così perché in effetti da piccolo era piuttosto bruttarello. Ora però il nome non gli si addice più: è diventato bellissimo, affascinante, spavaldo e gli ripeto sempre che è il più Bel-Bruttino del mondo.

Chi comprerà questo splendido letto non solo entrerà in possesso di un oggetto di pregio, ma acquisirà anche lo spirito protettivo di tutte le creature che nel tempo ha ospitato. Dormire con i  miei amici felini mi dava conforto e mi trasmetteva un profondo senso di pace e di serenità: le fusa dei gatti sono infatti un mantra benefico e di provata funzione tranquillante e antidepressiva!

Letto matrimoniale Ventura con rivestimento in tessuto color caffè completamente sfoderabile e facilmente lavabile in lavatrice. Struttura auto portante e indipendente in acciaio su cui poggia rete ortopedica con doghe in legno. Ottime condizioni, prezzo eccezionale causa trasloco.

Euro 350 ( escluso ritiro) visionabile smontato in zona Montesanto a Gorizia previo appuntamento.

Misure 180-220-85

Se ti interessa o se vuoi ulteriori informazioni, compila questa form: