Cappa kimono: Oriental touch

Ho sempre amato gli abiti scultura di Issey Miyake per l’utilizzo di materiali futuristici e stoffe che trasudano ricerca e innovazione tecnologica. Lo stilista giapponese, classe 1938, ha lavorato a Parigi e a New York e proprio nel 1971 (anno della mia nascita) presentò la sua prima collezione nella Grande Mela. I suoi abiti sono vere e proprie sculture ispirate alle radici della tradizione iconografica giapponese e sono, purtroppo per me, tanto straordinariamente unici e belli quanto proibitivi.

Molti gli imitatori, molti i pessimi imitatori. Ho avuto però fortuna nel trovare  a Grado un kimono, decisamente ispirato al suo stile, ma di ottima fattura: una stoffa goffrata calda che si adatta al corpo e garantisce un’incredibile versatilità di forme al kimono. Dona alla figura uno squisito oriental touch e raffinata eleganza.

Kimono nero goffrato

Kimono nero goffrato

Perfetto sia in autunno indossato con un semplice abito sottoveste per una serata a teatro, ma anche in inverno con un pantalone frescolana e un dolcevita in cachemire, da abbinare a gioielli e pietre dure importanti (quelli che piacciono molto a Marta Marzotto) o a bigiotteria vistosa per illuminarlo e addolcire lo statement di dark lady.

Nella mia precedente vita nel settore enogastronomico, ove frequenti erano le occasioni di “social life” legate ai wine tasting, ho avuto modo di sfoggiare a Verona questo splendido kimono che mi ha brillantemente risolto, potendolo indossare sia aperto che più avvolgente con un bel cinturone, situazioni business & leasure che puntualmente mettono in croce a livello di dress code perchè a Vinitaly non hai mai assolutamente il tempo di tornare in hotel a cambiarti. Chi conosce Vinitaly sa che per 4 giorni l’Inferno prende la sua forma migliore al Multipiano Teodorico.

Qui lo abbiniamo a un tubino in seta ocra con scarpa décolleté in cavallino maculato lo rende più parigino.

Foto: Valentina Brunello_ Modelling: Clelia Davi_ Make up artist: Elisabetta del Negro

 

 

Descrizione : Cappa Kimono nero in stoffa goffrata

Taglia: unica

Prezzo: Euro 98 spese di spedizione escluse

Se ti interessa o se vuoi ulteriori informazioni, compila questa form: