Per il ballo di Carnevale. Sofia Coppola docet

Chi non ricorda la scena in cui Maria Antonietta, lasciva e annoiata, concede la caviglia e fa sì che le indossino decine di scarpe infiocchettate, circondata da meravigliose torte alla frutta? Dopo aver visto il film di Sofia Coppola sono letteralmente caduta in uno stato di trance, di estasi per overdose da effimero: un film, a mio avviso, esteticamente magnifico. Anche questo servizio per Vogue mi piace moltissimo.

ph: Valentina Brunello

ph: Valentina Brunello

Avrei voluto per un solo pomeriggio sentirmi come Kirsten Dunst, che trovo sempre bella ma inquietante. La ricordo con i suoi pronunciati canini, a soli dodici anni, da bambina insomma, interpretare un vampiro. Prima di invidiarla per le sue improbabili e vertiginose parrucche con fiori e farfalle, forse la invidiavo già al fianco di Prad Pitt, Tom Cruise e Banderas.

Fra circa un mese si apriranno le danze veneziane e viennesi per il Carnevale e sono certa che quest’abito sia l’ideale per folleggiare ai celebri Balli in Maschera. Ho acquistato la seta in un bellissimo negozio di tessuti e damaschi a Venezia: mi hanno immediatamente colpita il calore delle sue tinte prugna scuro, caffè, ocra, oro e viola e la fantasia in stile barocco. Due pannelli simmetrici che sono stati divinamente lavorati su di un corpetto che scolpisce la figura (è elasticizzato ed ha stecche di balena)  e regala una scollatura a cuore di raro virtuosismo stilistico. Ho commissionato l’opera (quasi in ginocchio) ad Alberto Carlo, fashion designer di straordinario talento.

Il risultato è, lasciatemelo dire, emozionante: un abito lungo con strascico a coda, sontuoso, davvero regale. Curato finemente in ogni dettaglio come solo l’alta sartoria può garantire. E’ un pezzo unico. Indossandolo sarete inimitabili.

Descrizione :

Pezzo unico “Gran Galà” _Abito lungo in pura seta, discreto strascico a coda, fantasia barocca , foderato, con corpetto regolabile (misura: 3a coppa B)

Taglia: sartoriale su misura (di Alberto Carlo) _ veste taglia 44

Prezzo: Euro 600 spese di spedizione escluse

Se ti interessa o se vuoi ulteriori informazioni, compila questa form: