Giacca vera cinese :-) a New York

Chinese New Year (Tiger) 1998

Fine febbraio, New York: riceviamo l’invito ad un party per festeggiare il nuovo Anno cinese, quindi occasione perfetta per gita a Chinatown a recuperare giacche e cappellini in tema! Ah, esperienza memorabile, consigliata vivamente se siete in città, anche in mezzo all’anno…
(Nella foto io sono quella in basso a sinistra, purtroppo non l’altra con il vestitino a tubino, che ho tanto cercato ma non avevano nella mia taglia, sigh!)

Page 1

Addentrarsi a Chinatown significa andare a fare un viaggio in Asia a due passi dalla metropolitana: dopo qualche primo giro esplorativo, entri in un negozio di alimentari oppure di abbigliamento e ti accorgi che la comunità cinese fa fatica a comunicare in inglese, tanto che ti ritrovi a mangiare il miglior dim sum della tua vita senza riuscire a pronunciare il nome dei piatti che hai scoperto, visto che hai continuato invano a imitare la pronuncia della signora che te li serviva. Ma sono passati quindici anni e ancora la raccontiamo, ‘sta storia!

Ci ho messo un poco a trovare una giacchina che contenesse le mie forme superiori “generose”, visto che sembra che le signore orientali tendano ad essere tutte piuttosto small (ultimamente però mi pare che con la ricchezza si stiano “allargando” anche loro), alla fine ho recuperato questa giacca piuttosto bella sia nella stoffa che nelle finiture e soprattutto double-façe! Basta infatti rigirarla e si ha una giacca tutta nera, con gli alamari in tinta e completa di tasche.

Unica nota dolente: la tasca sinistra della parte nera è stata rammendata, aveva un difetto di produzione (ma non sono di sicuro tornata indietro a restituirla, mi pareva già una conquista averla trovata e comunque non sarei riuscita a ritrovare il negozio in quel dedalo…). Non mi ha mai importato visto che preferisco di gran lunga la parte in seta, con i fiori a rilievo e i colori sul fondo perla.

 

Giacca cinese
taglia: XL (circonferenza seno 112)
Composizione: 100% seta, parte nera 100% rayon

euro 30,00 (spedizione esclusa)

Questo articolo è stato venduto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>