La mia Bata de Cola Lilla

Ricordo bene quel momento magico che avevo atteso da mezza vita: ballare la Carmen cantata dal vivo indossando un abito spettacolare. Il sogno si è realizzato al Teatro di Sacile in provincia di Pordenone nel 2011.

DSC_3475_1024x680

Canto lirico accompagnato dalla chitarra e io entro in scena con la mia  Bata de Cola Lilla, ossia l’abito di Flamenco con una coda lunga ben 2 metri. Ho scelto il colore lilla con buona pace di chi pensa che Carmen sia rossa e con altrettanta buona pace di chi pensa che a teatro il viola porti male. Ho interpretato la mia Carmen con il mio sontuoso abito lilla, le nacchere, le scarpe e la rosa in testa colore rosso.

La Bata de Cola l’ho fatta confezionare su misura nella più antica boutique del flamenco a Siviglia e mi ha resa una Carmen sensuale, determinata, decisa e fuerte!

Siviglia è senza dubbio la mia città, dove è nata e cresciuta la mia anima, la mia Alma Flamenca. Ballo da 20 anni ormai… Insegno e danzo con la mia compagnia e il mio nome d’arte è “La Gitana Morena”.

Oggi la mia Bata la vendo…con la consapevolezza che chi la sceglierà sentirà addosso il vigore gitano e regale vivi nel mio animo.

confezione sartoriale

taglia: 44/46

corpetto e gonna con coda di 2 mt: € 650

Se ti interessa o se vuoi ulteriori informazioni, compila questa form: